MUTUI E FINANZIAMENTI

Sosteniamo chi fa impresa aiutando il Cliente a realizzare i propri progetti di investimento attraverso l’ottenimento di mutui ipotecari o chirografari. In particolare, il mutuo chirografario è una tipologia di mutuo che non viene garantita da un’ipoteca, ma semplicemente da un impegno del cliente attraverso sottoscrizione cartacea.

SUPER BONUS 110%

Il Superbonus è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, antisismica, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Tale detrazione può essere ceduta.

LEASING

Il leasing è una soluzione finanziaria molto vantaggiosa che ti consente di avere a disposizione un bene senza dover intaccare la tua liquidità immediata. Questo tipo di contratto è fondamentalmente una forma di locazione, in cui il Cliente ha la possibilità di scegliere se esercitare l'opzione di riscatto, ossia l'opzione di acquistare definitivamente il bene.

RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Il risanamento di un’impresa è spesso una procedura lunga e complessa. Keyfin sostiene le imprese nella ristrutturazione del debito per modificare le condizioni originarie di un prestito e alleggerire l’onere del Cliente anche grazie alle ultime novità introdotte dal Decreto Liquidità.

PROJECT FINANCING

Il Project Financing sta avendo una larga diffusione in Italia negli ultimi. Si tratta di operazioni di tecniche di finanziamento a lungo termine di un progetto in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione o esercizio. Keyfin si propone di supportare le imprese nella realizzazione dei progetti.

ASSICURATIVO

Keyfin collabora con Broker assicurativi italiani ed esteri che offrono polizze qualificate per la copertura dei rischi sui beni oggetto dei finanziamenti proposti.Il ricorso a cauzioni e fideiussioni assicurative è sempre più frequente da parte delle aziende private, che inseriscono nei contratti questi strumenti a tutela del patrimonio aziendale.

SMOBILIZZO CREDITI

Crediti IVA
Smobilizzo di posizioni creditorie vantate verso l’Erario, in particolare crediti Iva, crediti Ires, Irap e tutti quei crediti erariali per i quali è previsto il rimborso
Crediti Sanitari
Smobilizzo di posizioni creditorie vantate verso il Sistema Sanitario Nazionale ( S.S.N.), in particolare crediti ordinari ma anche crediti in contenzioso per i quali è già stata aperta una contestazio
Crediti Commerciali

Cessione di crediti commerciali con particolare attenzione al credito di filiera.
Crediti PP.AA.

Smobilizzo di posizioni creditorie vantate verso la pubblica amministrazione (P.P.A.A.), in particolare verso gli Enti territoriali (Comuni, province e Regioni), verso i Ministeri, verso le Prefetture.

Hai bisogno di più informazioni o di una consulenza gratuita con uno specialista ? .